Nuove serate in famiglia XXXV

            Come abbiamo già osservato, spesso i film più recenti scadono a bassi livelli, sia nel linguaggio, sia anche nel comportamento dei protagonisti. A questo si aggiunge una tendenza ad esasperare l’intrusione di una tecnologia sempre più avveniristica nella vita umana, fino al punto di dare l’impressione di voler disumanizzare l’uomo. Ma vi sono anche delle eccezioni, soprattutto in quei film che valorizzano la natura e il mondo animale, presentando esempi di un sano rapporto dell’uomo con il creato. È questo, infatti, un aspetto in cui l’uomo moderno è portato ad avere sentimenti genuini e sinceri.

Cercando in questo ambito, abbiamo trovato una serie di film veramente notevoli, in cui il rapporto dell’uomo con la natura appare in una luce molto positiva e benefica. Oltre ad offrire la visione di emozionanti avventure, la serie ha il pregio di non cadere in un naturalismo morboso, o in una sorta di culto new age. Vi sono, è vero, alcuni accenni ad un rapporto privilegiato che determinati caratteri umani hanno, per una sorta di predisposizione, con il mondo naturale e animale, ma senza che si cada in un vero esoterismo magico. Gli episodi di misteriose comunicazioni nel sonno o di simboli che rappresentano particolari inclinazioni umane rientrano nelle comuni esperienze e non danno alla serie alcun carattere inquietante.  

In questa serata proponiamo, dunque, il primo film di questa serie, certi che essa sarà tutta molto gradita e che, giunti alla fine, si vorrebbe che continuasse ancora.

Come al solito bisogna scegliere, tra le varie opportunità, MIXDROP.CO e cliccare ripetutamente sulla freccia al centro dello schermo, cancellando le varie schermate pubblicitarie. Dopo poche cliccate, il film si avvia.

Buona visione.

https://altadefinizione.hiphop/avventura/4996-windstorm-liberi-nel-vento.html